RICORDI DI GUERRA

DOMENICA 28 LUGLIO 2019 GIORNATA DI RIEVOCAZIONE STORICA
dalle 10 alle 16.30
Una rievocazione storica organizzata dalla 22 Compagnia Autonoma Skiatori e da Il Nuovo Fronte – Gruppo di Rievocazione Storica a Forte Corbin per far rivivere la fortezza come cent’anni fa quando il 47° reggimento di fanteria austriaco la conquistò.
I rievocatori in divisa storica italiana ed austriaca rappresenteranno simbolicamente la conquista del forte da parte austriaca e alcune scene di vita militare. Saranno visionabili attrezzature, equipaggiamenti ed armi in dotazione agli eserciti del tempo che i rievocatori saranno pronti ad illustrare e spiegare a tutti i visitatori.
Nel pomeriggio, oltre a continuare con la didattica e la vita militare, verrà dato ampio spazio alla ricostruzione di un ospedale da campo per il soccorso dei feriti, dove i visitatori potranno assistere al soccorso e alla cura dei feriti come avveniva nel campo di battaglia.
Un’occasione in più per visitare anche la mostra “Cent’anni fa … La grande guerra”. Una mostra a pannelli che ripercorre le principali tappe e luoghi che hanno caratterizzato il primo conflitto mondiale.
L’evento termina alle 16:30 con l’ammainabandiera.
Il forte offre il servizio bar attivo durante tutta la giornata e il servizio ristorante a mezzogiorno
Biglietto d’accesso al forte € 5,00