- In auto
-
Data la posizione isolata della fortezza, il navigatore potrà essere di aiuto solo fino alla Chiesa (via Chiesa) di Treschè Conca (Comune di Roana, 36010, VI). Da lì troverete le indicazioni per raggiungere il Forte. Grazie alla strada di origine militare che tuttora porta al forte partendo dal paese di Treschè Conca, il Corbin è tranquillamente raggiungibile in auto. A pochi passi dal cancello di ingresso un ampio parcheggio gratuito è a disposizione dei visitatori e dei clienti del bar.
Da Vicenza: percorrere la S.P. 349 in direzione Altopiano di Asiago (strada del costo). Arrivati a Treschè Conca in Piazza Fondi, raggiungere la chiesa del paese e proseguire seguendo le indicazioni per Forte Corbin, percorrendo circa 5 km.
In Autostrada: percorrere la A31 (Valdastico) e uscire a Piovene Rocchette in direzione Altopiano di Asiago. Ultimata la “Strada del Costo” S.P. 349, raggiungere il centro di Treschè Conca (frazione di Roana), proseguire verso la chiesa del paese e seguire le indicazioni per Forte Corbin.
Da Trento: seguire le indicazioni per Asiago passando per la località Vezzena. Raggiunto il paese di Camporovere (frazione di Roana) seguire le indicazioni per i paesi di Canove, Cesuna, Treschè Conca.
- A piedi o in bicicletta
- La sua posizione geografica rende il Forte Corbin meta o tappa intermedia di diversi sentieri e percorsi segnalati. Il sentiero CAI 635 collega il forte alla valle dell’Astico (Pedescala), mente il CAI 804 porta fino a Treschè Conca. Questi due sentieri, uniti al CAI 633, costituiscono un lungo percorso ad anello attraverso la Valdassa. Altrimenti, con una passeggiata di circa un’ora si può raggiungere il Monte Cengio dove completare il percorso storico visitando anche la zona sacra dei Granatieri. In alternativa, per una passeggiata di un’ora molto facile e adatta alle famiglie, si può seguire la strada principale che porta al forte partendo dalla chiesa di Treschè Conca.